Ø 250mm – 1200mm
Gli utensili diamantati adibiti al taglio dei cementi vengono costruiti secondo le caratteristiche variabili dei cementi stessi, le potenze dei motori che azionano l’utensile e le condizioni d’impiego.
È necessario quindi conoscere il tipo di inerte impastato con il cemento, la percentuale di cemento impiegata, il tipo di armatura utilizzata (rete metallica, tondino di ferro, diametro del tondino, frequenza dello stesso impiegato nell’inerte).
È importantissimo determinare anche se si tagliano cementi freschi (sono considerati tali quelli costruiti entro 3 gg) o cementi stagionati: i cementi freschi sono particolarmente abrasivi. Consigliamo in questo caso di utilizzare la nostra lega A2MM. I cementi semi freschi ( da 31 gg a 60 gg di stagionatura) vengono tagliati con la ns. lega A3. I cementi stagionati vengono tagliati con la nostra lega A.
Fondata nel 2001, Ciessediamant s.r.l.s. vanta un’esperienza trentennale, grazie al fondatore Salvatore Rapisarda. Azienda specializzata nella vendita di macchinari nuovi ed usati per il taglio di: pietra, granito, marmo e piastrelle.
Nel 2018, si è deciso di ampliare la propria gamma, inserendo anche il commercio di marmi agglomerati, come il marmo resina e il quarzo.